lunedì 28 aprile 2008

Farfalle di Podalirio

Ebbene si, come avevo previsto la farfalla di podalirio che sabato ho visto fermarsi sul prugno ha lasciato le uova, le ho trovate ieri cercando per bene, si trovano sotto le foglie (la foglia potrebbe essere leggermente raggrinzita) le uova sono tonde e verdine-azzurre...
ne ho trovate 27 ^_^...dato che mio papa' doveva dare il verderame alle piante non potevo di certo lasciarle li, cosi' le ho portate a casa e messe nella mia faunabox, intanto ho messo in vaso un piccola piantina di prugno (cosi' non le avveleno)...
caspita e pensare che e' pochino presto non e' ancora maggio e gia' allevo i piccolini^_^...oh mamma devo trovare un bel po' di nomi:
36 per le mie
+ 18 per le crisalidi che ho ordinato (5 monarca americana, 3 morpho, 5 papilio rumanzovia e 5 papilio memnon)
= 54 nomi per le mie farfalle!!!
ehi tra poco svengo^_^...penso di farcela, per il podalirio aspetto che crescano un pochino poi li divido un po' nelle faunebox, andro' a prenderne almeno altre 2, ora ne ho 3: 1 geo maxi da 40x25x30 e 2 geo large da 30x20x20...(peccato che una piccola e' rovinata, l'avevo usata anni fa per le mie tartarughe e quelle piccole pesti me l'avevano graffiata tutta :(...)
ecco qui le foto
uova podalirio


bruco podalirio

farfalla podalirio



e qui invece le farfalle che ho ordinato:

monarca americana


morpho blu
papilio rumanzovia
papilio memnon

Nessun commento: