venerdì 23 maggio 2008

sono arrivate delle nuove farfalle

Ciao amici, avevo ordinato ad una casa di farfalle delle crisalidi:
5 monarca
3 morpho
10 papilio rumanzovia/memnon/lowi
me le hanno spedite mercoledi' e mi sono arrivate subito il giorno dopo, giovedi' pomeriggio verso le 15...
in piu' in omaggio mi hanno mandato:
2 idea leuconoe
4 bruchi di monarca
...ho aperto il pacco e iniziato a sistemare le crisalidi e i bruchi e alle 15.45 e' nata una farfalla di monarca, sapevo che sarebbe stata la prima a nascere perche' il bozzolo era trasparente e si vedeva la farfalla...ho colto l'occasione e filmato questo momento mi spiace la scarsa qualita' di immagini, non ho una telecamera, ho filmato fino ad certo poco poi l'ho spenta per aiutare la farfalla che stando sulla mia mano a disteso le ali^_^...che carina, anzi carino e' una farfalla maschio, l'ho chiamato William e l'ho liberata in campagna qualche oretta dopo, era molto affettuoso non mi voleva lasciare e mi ha fatto anche un po' di pipi' qua e la sulla mie mani e ovunque, cosi' domani quando torno in campagna mi ritrova, e io a lui porto tre compagne che sono nate stanotte^_^...non ho ancora ben scelto i nomi, pensavo a Alice, Kamilla e Dorothea...inoltre ieri sera verso le 21 e' nata un'altra farfalla, credo sia una papilio lowi, purtroppo la crisalide e' arrivata rovinata e la farfalla nascendo ha perso una zampa e in seguito non e' riuscita a distendere bene le ali, peccato perche' sarebbe stata davvero una bella farfalla, riesce a volare ma non so per quanto, e' una femmina e' circa 15 cm di apertura alare, data la sua sfortuna l'ho chiamata Frigida...


ecco qui di seguito le foto del pacchetto, delle crisalidi e di Frigida








Nessun commento: